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Branding

Branding

Studiamo il mercato online e offline alla ricerca di un terreno fertile su cui posizionarsi. Sondiamo il mercato applicando un digital branding audit model con il quale capire se l’azienda o i suoi competitors sono presenti online e in che misura.

Cosa succede se non si fa digital branding?

Chi non ha un posizionamento di marca nella mente del consumatore o non è in grado di comunicarlo adeguatamente, può essere spazzato via in qualsiasi momento dalla concorrenza o dalle fluttuazioni del mercato. Gli utenti scelgono il prodotto che sembra più idoneo a risolvere i loro bisogni. Questo dovrebbe essere ciò a cui ogni brand ambisce: essere riconosciuto spontaneamente dal cliente come soluzione in grado di risolvere un problema specifico.

Generare un bisogno

Generare un bisogno, in modo che il cliente in mezzo a una marea di informazioni generaliste acquisti il vostro prodotto. È quello che sappiamo fare meglio, prepariamo tutto l’impianto di marketing strategico e operativo con cui posizionare e rendere sostenibile nel lungo periodo la nuova realtà imprenditoriale, attraverso un modello di business che tenga in considerazione la differenza abissale tra le modalità del mercato offline e quello digitale, cosa che ancora pochi consulenti riescono a fare con successo. In questa fase si finalizzano la unique selling proposition e la unique value proposition, per essere sicuri di comunicare adeguatamente il proprio valore differenziante sia come azienda che come prodotto. Stabiliamo le brand guide lines – per esperienza sappiamo che la maggior parte delle aziende ne sono sprovviste – con cui impostare una linea comunicativa sempre coerente, che permetta al pubblico target di recepire correttamente il brand e massimizzare la brand awareness. Se il brand viene comunicato in modo ottimale e tutti gli sforzi economici vengono concentrati per sostenere il proprio posizionamento di marca, l’azienda non deve temere tracolli improvvisi.

A che livello si posiziona il vostro brand?

Aumentare la consapevolezza dei vostri brand e l'affinità con il mondo digitale. Qualora il vostro brand sia nuovo al mondo digitale o abbia bisogno di una spinta nella brand awareness, likeability e recognition - il content marketing risolve per voi questa esigenza. Portare la vostra azienda più vicina al vostro target di riferimento inizia con la cattura della loro attenzione. Vi aiutiamo a delineare l'approccio più adatto per contenuti capaci di emozionare il vostro target. La parte migliore? I contenuti migliorano la visibilità nei motori di ricerca. La nostra strategia sarà su misura per le vostre esigenze specifiche.

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