Novità Shopify ad aprile: quali sono? Scoprile tutte!

Shopify è una delle piattaforme di ecommerce più utilizzate da aziende e piccoli imprenditori che vogliono portare la loro attività online. Essendo un punto di riferimento per una moltitudine di business, Shopify è sempre in divenire e introduce nuove funzioni e caratteristiche continuamente. Vediamo quali sono le novità della celebre piattaforma per il mese di aprile.

Shopify integra Scalapay

A partire da aprile, Scalapay può essere integrato nel tuo shop su Shopify. Il pagamento a rate e lo slogan “acquista ora, paga dopo” hanno avuto molto successo in Italia tant’è che circa il 60% degli italiani viene influenzato dalla possibilità di pagare a rate! Gli shop online che offrono questa opportunità hanno la possibilità di aumentare il carrello medio del 48% e il tasso di conversione dell’11%. Per aggiungere questa funzione al tuo ecommerce, non dovrai far altro che scaricare l’app sul tuo shop online e registrare il tuo account su Scalapay.

Rinnovata la partnership con Netcomm

Anche quest’anno, Shopify sarà ospite all’evento di Netcomm Forum che andrà in scena a Milano tra il 3 e il 4 maggio. Shopify offre un pass valido per l’ingresso gratuito all’evento. Inoltre, c’è un codice promozionale “SHOPAW22” che ti offre il 20% sul costo di iscrizione di Netcomm.

Shopify Markets disponibile per tutti i Merchant

Vendere online significa affacciarsi anche ai mercati europei e globali. Devi sapere che solo nel 2020 i merchant di Shopify hanno generato 20 miliardi di dollari in vendite in tutto il mondo. I brand che hanno successo sono quelli che garantiscono un’esperienza di shopping personalizzata agli utenti. Alcuni esempi? Traducendo il sito web nella loro lingua. Ciò consente di avere tassi di conversioni di 1,13 volte superiori ai negozi monolingue.

Ecco perché Shopify sta sempre più diffondendo il suo servizio di punta che è Shopify Markets. Si tratta di uno strumento che sblocca una serie di funzionalità per raggiungere nuovi mercati esteri.

Avrai accesso ad un pannello di controllo centralizzato per gestire in maniera automatica le dinamiche delle vendite internazionali. Inoltre, avrai modo di analizzare le prestazioni di tutti i mercati in cui operi e individuare le regioni in cui operare più facilmente.

Lo store sarà integrato da una serie per creare esperienze d’acquisto globali. Ad esempio, potrai impostare le commissioni, le tasse e i metodi di pagamento più adatti per ciascuna regione.

Infine, ci sarà uno spazio per ottimizzare le operazioni di back office per evadere gli ordini nella maniera migliore.

Per rimanere sempre aggiornati e non perdere nessuna novità sul mondo Shopify, contattaci!