Dolceterra dal 2000 opera nel campo dell’ e-commerce focalizzato sul cibo italiano, da nord a sud si occupa di ricercare e proporre alcune delle migliori prelibatezze del nostro paese e proporle ad un mercato mondiale, con l’obiettivo di imporsi non solo come store on-line ma come vero e proprio Brand grazie alla progettazione ed allo sviluppo di alcune linee di prodotti personalizzate in stretta collaborazioni con produttori di varie zone. Il concetto principale che vuole trasmettere è il made in italy nei sapori nella tradizione e nei territori. La costante ricerca di innovazione e qualità li ha fatti incontrare con Nextflow che da subito ha colto la sfida al balzo.
L’esigenza principale di Dolceterra era quella di imporsi come Brand, rafforzare la presenza on-line ed aumentare le vendite in alcuni paesi strategici per la crescita del loro fatturato.
Dal momento del nostro primo incontro ad oggi la società ha fatto passi da gigante. Li abbiamo affiancati nella creazione di una linea di prodotti personalizzata ed abbiamo diversificato i vari mercati di riferimento attraverso la creazione di differenti piattaforme e-commerce a seconda del mercato di riferimento. Abbiamo poi disegnato e creato una strategia di marketing digitale su misura per le loro esigenze, attivando campagne per la raccolta dei leeds, creando campagne Adwords, strutturando un complesso piano di mail marketing.
"Credo che il loro modo di approccio al mondo del digital e le loro visioni legate al brand rappresentino il futuro per questo tipo di agenzie. Solo loro potrebbero abbracciare la mia visione di E-commerce in maniera cosi completa e soddisfacente."
- F. MASCANZONI, CO-FOUNDER DOLCETERRA