decor image
decor image
header image

BRANDING

Memoritaly rappresenta una sfida per l’imprenditoria, un motivo d’orgoglio per il made in Italy. Società giovane nata dall’idea di due collaboratori che in passato avevano collaborato nel mondo del beverage made in Italy che si pongono come target il cliente straniero, in visita nel bel paese o impaziente di poterne fare esperienza. Memoritaly si pone infatti come obiettivo quello di fare assaporare “A drop of Italy” a tutti coloro che scelgono i loro esclusivi prodotti. Le loro bottiglie sono pezzi unici al mondo, questo grazie alla stretta collaborazione con uno studio di artigiani di Vietri che interamente a mano realizzano e dipingono minuziosamente le loro bottiglie.

client

Main roles

Project timeline

Esigenza

image

image

image

image

Bisogno

Come spesso accade per società giovani e ambizione come questa si necessita di un partner che curi la crescita del brand in modo innovativo, pensando fuori dagli schemi. La sfida principale è rappresentata dal trasmettere l’unicità del prodotto e l’elevata qualità.

Soluzione

Come prima cosa ci siamo focalizzati sul Brand. Su come scardinare il mercato attraverso una comunicazione d’impatto. Da qui abbiamo sviluppato un logo, abbiamo diretto la creazione di un Visual Hammer illustrato ed abbiamo prodotto contenuti di testo con un elevato impatto emotivo. In seguito abbiamo affiancato l’azienda nel design delle proprie bottiglie, nello studio del packaging e nell’ampliamento della loro linea partendo dagli insights disponibili in rete attraverso strumenti efficaci quali Guerrilla Research e Trend Analysis.

case image

case image

case image

Contattaci

Grazie per averci contattato, ci metteremo in contatto presto!

Back to all cases